LE ORIGINI DI UN’AZIENDA STORICA

SERAFINO BRUZZONE

Serafino Bruzzone, nato il 6 Settembre 1939, è sempre stato molto legato a questa attività rendendola grande, nonostante l’impegno e la fatica che essa richiede, permettendo anche l’inserimento nell’organizzazione aziendale della moglie Caterina e dei figli Paolo, Giovanni e Federica.

La Bruzzone Serafino s.r.l., inizialmente nata negli anni ’40 con un’attività spedizioneristica, strettamente legata alla ferrovia, si è poi evoluta e cresciuta adattandosi alle mutate esigenze della clientela, soprattutto grazie alla determinazione, passione e dedizione che il suo titolare Serafino gli ha dedicato e gli sta dedicando.

LO SVILUPPO DEGLI ANNI ’90

LE DIFFICOLTÀ

LA SVOLTA

GLI ULTIMI ANNI

LO SVILUPPO DEGLI ANNI ’90

Il completamento degli anni ’90 del Terminal VTE ed il conseguente sviluppo del traffico container ha spinto Serafino a sviluppare l’azienda in modo da non fornire solo un servizio di trasporto delle merci, sia in import che in export, ma soprattutto di dare la possibilità alle aziende manifatturiere di spedire / ricevere le proprie merci con mezzi convenzionali incaricando terzi dell’attività di carico/scarico autocarro, scarico/carico container.

LE DIFFICOLTÀ

Il processo di crescita dell’azienda trovava un ostacolo difficilmente superabile nella sua originaria ubicazione, nel cuore della delegazione di Voltri, con limiti di attrezzatura ed organico legati sia nella cronica mancanza di spazio, sia alla difficile integrazione dell’attività nel tessuto urbano.

La famiglia Bruzzone si è trovata di fronte ad un bivio. Questa piccola e sana attività artigianale doveva cercare e trovare nuove forze per crescere e provare a fare quell’imprescindibile salto di qualità senza il quale non avrebbe avuto un futuro.

È proprio in questo momento che sono entrati in gioco Paolo e Giovanni.

LA SVOLTA

Sia Paolo che Giovanni stavano completando il Corso di Laurea in Economia e Commercio, mancavano pochi esami alla sospirata meta, ma non potevano rimandare il loro ingresso nel mondo del lavoro, nel momento in cui si è presentata la possibilità di avere in concessione dall’Autorità Portuale di Genova un’area demaniale marittima di ca. 4000 m² nelle vicinanze del Terminal V.T.E. (Voltri Terminal Europa).

GLI ULTIMI ANNI

Negli ultimi anni l’attività si è progressivamente estesa fino ad arrivare oggi ad operare su un’area attrezzata di ca. 12.000 m².

L’ORGANICO

CHI SIAMO

Attualmente l’organico operante nell’azienda consta di 20 addetti diretti ed indiretti.
La Bruzzone Serafino s.r.l. è giunta all’assetto attuale attraverso un aumento costante nel personale, per fare fronte alle crescenti esigenze della clientela e dei servizi richiesti.

Via al Bacino Portuale di Prà, Genova

Tel. (+39) 010 0019041

Tel. (+39) 010 6130888

operativo@terminalbruzzone.it

amministrativo@terminalbruzzone.it